Ordine TSRM-PSTRP

Avviso riconoscimento equivalenza titoli

Avviso pubblico unico per il riconoscimento dell’equivalenza dei titoli del pregresso ordinamento ai titoli universitari dell’area sanitaria di cui all’art. 6, comma 3 del decreto legislativo n. 502 del 1992 e ss.mm.ii..

Si comunica che la Direzione Generale della Sanità Assessorato dell’igiene e sanità e dell’assistenza sociale ha provveduto, con determinazione n. 763 del 11.07.2023, a pubblicare l’avviso pubblico per la presentazione delle domande per il riconoscimento dell’equivalenza dei titoli del pregresso ordinamento, ai titoli universitari abilitanti alle Professioni Sanitarie di cui alla L. 251/2000.

Ricordiamo che ai bandi di equivalenza NON devono rispondere coloro che hanno un titolo che ha già permesso l’iscrizione all’albo professionale mentre, chi ha fatto richiesta di iscrizione agli elenchi speciali ad esaurimento (anch’essi previsti dall’art 4 della L.42/99 ma al comma 4 bis) presso gli ordini TSRM e PSTRP, ed ha anche i requisiti previsti per l’equivalenza, può procedere con ulteriore specifica istanza presso la Regione di riferimento.