Corso Residenziale ECM gratuito: “Valori umani e diritti in sanità” Il contributo e l’integrazione delle professioni sanitarie della Riabilitazione
Vi invitiamo a partecipare alla giornata formativa delle Commissioni d’Albo dell’ area della Riabilitazione dell’Ordine TSRM-PSTRP di Cagliari-Oristano, che si svolgerà alla Cittadella Universitaria di Monserrato, presso la Sala Congressi, sabato 16 novembre 2024 dalle 8:30 alle 18:30.
Il corso, dal titolo “Valori umani e diritti in sanità: il contributo e l’integrazione delle professioni sanitarie della riabilitazione”, nasce dalla necessità di sensibilizzare i vari professionisti della riabilitazione al lavoro integrato e a favorire lo sviluppo delle proprie competenze nell’ottica di una maggiore collaborazione interdisciplinare e transdisciplinare. Questo modello pratico prevede la partecipazione ed il confronto tra i professionisti al fine del raggiungimento di obiettivi operativi condivisi. Sempre più spesso ci si commisura con la presa in carico di pazienti con comorbidità che necessitano di una valutazione multidimensionale e di un trattamento interdisciplinare e transdisciplinare. Tali soggetti sono maggiormente vulnerabili alle conseguenze di un inadeguato coordinamento e di una ridotta comunicazione tra i professionisti coinvolti, da qui l’esigenza di attuare un primo spazio dedicato all’incontro di diverse figure sanitarie della riabilitazione.
Auguriamo la massima partecipazione per favorire il confronto e la conoscenza tra di noi.
L’evento è accreditato ECM | posti limitati | gratuito per gli iscritti all’Ordine TSRM-PSTRP Ca-Or.
A cura delle Commissioni d’Albo di Educatori Professionali, Logopedisti, Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, Ortottisti, Terapisti Occupazionali, Podologi e Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva dell’Ordine TSRM-PSTRP di Cagliari/Oristano.
Di seguito trovate il link per procedere con l’iscrizione e la locandina con il dettaglio del programma e dei docenti. https://app.professionisanitarie.com/iscrizione/corso/430727
Auguriamo la massima partecipazione per favorire il confronto e la conoscenza.