ECMTSRM

Evento ECM Sabato 19 Ottobre – Innovazione in TC

Gentili colleghi,

siamo lieti di annunciarvi che Sabato 19 ottobre 2024 si terrà il corso accreditato ECM dal titolo “Tomografia computerizzata: Innovazione, qualità e pratica clinica”, organizzato dall’Ordine TSRM e PSTRP di Cagliari e Oristano in collaborazione con l’AOU di Cagliari.

La tomografia computerizzata (TC) è stata al centro di numerose innovazioni tecnologiche negli ultimi venti anni, rivoluzionando profondamente gli aspetti pratici, clinici e assistenziali delle procedure radiologiche. Oggi, la TC rappresenta uno strumento diagnostico di uso ricorrente sia in urgenza che in elezione, risultando spesso cruciale per la diagnosi e l’indirizzo terapeutico. Tuttavia, essendo una metodica che impiega radiazioni ionizzanti e mezzi di contrasto iodato, la sua ottimizzazione richiede una conoscenza approfondita delle tecnologie a disposizione e una stretta integrazione multiprofessionale tra il prescrittore e gli operatori radiologici.

L’obiettivo del corso è di fornire un approfondimento sulle tecniche, procedure e qualità delle prestazioni, con un focus particolare sulle ultime innovazioni tecnologiche che influenzano la pratica clinica quotidiana.

Relatori ospiti: durante l’evento, avremo il piacere di ospitare colleghi dell’Associazione Italiana Tecnici di Radiologia in TC (AITeRTC) ed altri esperti del settore che condivideranno le loro conoscenze e competenze in questo campo.

Informazioni di dettaglio:

  • Luogo: Sala congressi, Cittadella universitaria di Monserrato
  • Data: Sabato 19 ottobre 2024
  • Accreditamento ECM: Evento gratuito per i TSRM iscritti all’Ordine TSRM e PSTRP di Cagliari e Oristano, con un massimo di 150 partecipanti.
  • Programma formativo dell’evento: Link al programma

Per iscriversi al corso, si prega di compilare il modulo disponibile al seguente link: Iscrizione al corso

L’accesso al corso è subordinato alla conferma dell’iscrizione. L’evento è gratuito, l’accesso al corso sarà garantito in maniera prioritaria per tutti i TSRM iscritti all’Ordine TSRM e PSTRP di Cagliari e Oristano e solo in caso di posti residui agli iscritti presso altri Ordini.

I crediti formativi ECM saranno utilizzabili per soddisfare il fabbisogno formativo in materia di radioprotezione.

Vi aspettiamo numerosi per una giornata formativa e di approfondimento sulle nuove frontiere della tomografia computerizzata.